Bollettino Asl Chieti

Nell’ospedale di Chieti risultano ricoverati, fino a questa mattina, 94 pazienti nei posti letto attivati per fronteggiare l’emergenza Covid-19, parte dei quali trasferiti dall’ospedale di Pescara: di questi, 12 si trovano in Rianimazione, 11 a Malattie infettive, 15 in Pneumologia semintensiva e 56 a Medicina.
Dei 94 ricoverati, sono 43 i pazienti con positività accertata al test per il Coronavirus, compresi sei in Rianimazione e sette in Pneumologia semintensiva.
Altri sei pazienti sono ricoverati in Rianimazione con sospetto clinico e tampone in corso.
Due decessi
Nella Clinica di Malattie infettive del Policlinico di Chieti, alle ore 6.40 di oggi, è morta una donna di 61 anni, di Torricella Peligna: Anna Lucia Paterna era collaboratrice scolastica a Lama dei Peligni.
Appena appresa la notizia della positività della donna al Covid-19, il 17 marzo scorso, a Lama dei Peligni il sindaco Andrea Di Fabrizio invitò i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia della primaria e della secondaria a porsi in “isolamento volontario per 14 giorni”.
Cinque le persone ricoverate nell’unità operativa di Malattie infettive dell’Ospedale di Vasto, dove ieri pomeriggio è morto Umberto Cianci, aveva 91 anni ed era di Roccascalegna.