La notizia

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Chieti Mario Della Cioppa, riunitosi oggi, ha deciso un nuovo rafforzamento di misure di vigilanza dell’azienda Tekne di Ortona (Chieti) e della persona ritenuta esposta ovvero un manager.
L’iniziativa fa seguito alla lettera di minacce di morte, accompagnata da un proiettile, ricevuta dall’azienda che opera nel settore della difesa, a firma della Federazione anarchica informale che inneggia ad Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis, protagonista di uno sciopero della fame e attualmente ricoverato all’ospedale San Paolo di Milano.
Secondo quanto si è appreso, la Tekne era già attenzionata dalle forze dell’ordine con misure di sicurezza delle quali oggi si è deciso il rafforzamento.
Di recente il prefetto Della Cioppa aveva sottoposto all’attenzione dell’azienda le tematiche dell’importanza dell’attuazione di misure di sicurezza passiva e su questo tema c’è stato un proficuo confronto nella riunione del Comitato svoltasi a inizio febbraio.