
Prima conferenza stampa del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, in qualità di neo eletto senatore del PD alle politiche del 4 marzo.

“Io penso che debbano governare quelli che hanno vinto, i Cinque Stelle e i Leghisti hanno numeri e vittoria, io mi sento collocato all’opposizione dal giudizio dei cittadini”.
Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, nel corso di un incontro con la stampa a Pescara.
“I vincitori sono i Cinque Stelle e Salvini, le proposte emerse sono anche capaci di successo. La campagna elettorale è stata molto efficace”.
D’Alfonso ha colto l’occasione per fare le prime dichiarazioni di voto a Palazzo Madama: “Io per esempio dichiaro che voterò a favore del reddito di cittadinanza, che costa 75 miliardi di euro l’anno. Mentre non posso votare il governo dei Cinque Stelle e dei Leghisti, voterò a favore di tutte le misure che aumenteranno i diritti dei cittadini, a cominciare dalla prima riguardante appunto il reddito di cittadinanza. La voterò tutte le volte che servirà”.
Il governatore ha tenuto, comunque, a sottolineare “oggi sono solo presidente della Giunta“, quindi per presentarsi come senatore “c’è bisogno di attendere la convalida”.