
Giorgio D’Ignazio è il nuovo assessore della Giunta D’Alfonso: lo ha annunciato il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, in conferenza stampa a Pescara, nella sede del consiglio regionale.

Erano presenti il presidente del Consiglio regionale Di Pangrazio e il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli.
D’Ignazio, eletto in Consiglio con il centrodestra, alle politiche del 4 marzo si è presentato con Civica Popolare. “D’Ignazio non è una sostituzione, ma un allargamento e arricchimento della maggioranza” ha precisato Lolli, ricordando che con i due assessori dimissionari, Andra Gerosolimo e Donato Di Matteo, “la discussione è in corso. Pongono questioni di funzionamento della Giunta e programmatiche.
Siccome ritengo ragionevoli e fondate le argomentazioni – ha detto Lolli – abbiamo deciso di dar vita a un tavolo di approfondimento su sanità, lavoro e politiche sociali”.
Sul neo assessore D’Ignazio, Lolli ha poi aggiunto: “Questa scelta avviene in un momento difficile per il centrosinistra. Non stanno saltando sul carro del vincitore. Siamo noi che abbiamo chiesto a D’Ignazio di entrare in Giunta”.