Colti in flagranza

Intercettati nella zona di Val di Sangro, a bordo dell’auto nascondevano oltre un etto di droghe tra cocaina, hashish e marijuana.
I carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) hanno arrestato due giovani di Paglieta, Fabio Di Matteo, 20 anni, e Stefano Tucci, neo 18enne.
I due sono stati intercettati dai militari in Val di Sangro, durante un’operazione di controllo antidroga del territorio.
Alla vista della pattuglia, i due, che viaggiavano a bordo di una Fiat Grande Punto, hanno fatto inversione ed hanno ripreso la marcia a forte velocità.
I militari, dopo un inseguimento, li hanno fermati: addosso da uno dei ragazzi sono stati trovati 3 grammi di cocaina, mentre in auto, nascosta tra i cruscotto e il cambio, i carabinieri hanno scovato il resto della droga, ovvero mezzo panetto di hashish del peso di 50 grammi e due buste in plastica contenenti complessivamente 50 grammi di marijuana.
L’arresto è stato eseguito nella tarda serata di ieri: Di Matteo e Tucci, su disposizione della Procura, sono stati tradotti nel carcere di Lanciano, in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo.
Sono in corso verifiche per stabilire la provenienza dello stupefacente, “sicuramente destinato alla diffusione tra i giovanissimi della zona – commenta il comandante della compagnia di Lanciano, Vincenzo Orlando – in considerazione anche della giovane età degli arrestati”.