Operazione dei carabinieri

I parenti erano andati a prenderlo alla stazione ferroviaria di Lanciano (Chieti) per portarlo a casa, ma ad attenderlo c’erano anche i carabinieri del Norm di Atessa, che lo hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente.
S.B. 21 anni, residente a Pavia ma domiciliato a Casoli, aveva in valigia 200 grammi di hashish, destinati al mercato locale. Il giovane era da tempo sotto osservazione da parte dei militari. Così, appena sceso dal treno regionale proveniente da Pescara, i carabinieri lo hanno perquisito, rinvenendo la droga tra i vestiti.
La successiva perquisizione nell’abitazione a Casoli permetteva di rinvenire due bilancini di precisione e circa quattordici grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Il 21enne, su disposizione del pm, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dei provvedimenti che nei prossimi giorni adotterà l’Autorità giudiziaria.
E’ il secondo sequestro effettuato dalla Compagnia carabinieri di Atessa nel giro di pochi giorni. Nel capoluogo sangrino, mercoledi scorso i militari hanno sequestrato 100 grammi di marijuana ad uno studente minorenne del posto che li deteneva a casa. Il ragazzo è stato segnalato alla Procura dei Minori per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.