La notizia

Enrico Borrelli eletto per la sesta volta sindaco a Belmonte del Sannio (Isernia) con il 68,96% delle preferenze. E’ un insegnante di matematica in pensione, con una laurea anche in geologia, e dei suoi 74 anni di vita ben 25 li ha spesi al servizio del comune come primo cittadino, dal 1985 ad oggi a più riprese.
“Priorità fermare lo spopolamento – ha detto Borrelli all’ANSA – gli aventi diritto al voto nel nostro comune sono 970, ma qui vivono scarse 700 persone. Per fermare l’emorragia, e attirare turisti, è necessario partire dalle infrastrutture. Molti vengono qui da noi e vanno via innamorati, ma le strade per raggiungerci lasciano a desiderare. Le strade sembrano quelle di Saddam Hussein dopo il bombardamento degli aerei americani. Il Sente, viadotto che è la nostra porta per l’Abruzzo, è chiuso da quattro anni. Non è possibile andare oltre”.
Altra priorità del sindaco Borrelli è la sanità: “Bisogna invertire la rotta, non si possono più tagliare i servizi. Noi siamo Altissimo Molise, Belmonte è a 864 msl, e le emergenze devono essere gestite all’ospedale di Agnone (Isernia) che a soli cinque chilometri. Non dobbiamo fare nulla di eccezionale – ha concluso – dobbiamo fare in modo che le cose che abbiamo tornino a funzionare”.