Giunta elezioni approva proposta sul presidente d’Abruzzo

La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari ha approvato, a maggioranza, la proposta formulata dalla vicepresidente Grazia D’Angelo a dichiarare l’incompatibilità della carica rivestita dal senatore Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo.
La stessa Giunta ha fissato “un termine di tre giorni per l’esercizio del diritto di opzione da parte del senatore interessato”. Lo si legge in una nota della Giunta.
La vicepresidente D’Angelo ha illustrato la proposta in qualità di coordinatrice del Comitato per l’esame delle cariche rivestite dai senatori. Nel comunicato si parla di un “articolato dibattito, nel corso del quale sono intervenuti i senatori Grasso, Bonifazi, Cucca, Crucioli, Ginetti, Urraro, Pillon, Giarrusso, Rossomando, Tesei, Gallicchio, De Falco, Evangelista e, infine, il presidente Gasparri”.
La Giunta si è riunita oggi pomeriggio, la seduta si è svolta dalle 17.05 alle 17.50.
Il Comunicato
La Vice Presidente D’Angelo, in qualità di coordinatrice del Comitato per l’esame delle cariche rivestite dai senatori, ha illustrato la proposta di dichiarare l’incompatibilità della carica rivestita dal senatore Luciano D’Alfonso, Presidente della regione Abruzzo. Si è svolto quindi un articolato dibattito, nel corso del quale sono intervenuti i senatori Grasso, Bonifazi, Cucca, Crucioli, Ginetti, Urraro, Pillon, Giarrusso, Rossomando, Tesei, Gallicchio, De Falco, Evangelista e, infine, il Presidente Gasparri.
La Giunta ha approvato, a maggioranza, la proposta formulata dalla Vice Presidente D’Angelo volta a dichiarare l’incompatibilità della carica rivestita dal senatore Luciano D’Alfonso, Presidente della regione Abruzzo, fissando conseguentemente un termine di tre giorni per l’esercizio del diritto di opzione da parte del senatore interessato.