Viavai nell’abitazione in centro storico controllata dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) lo hanno sorpreso, in casa, con 30 grammi di eroina nascosta nel barbecue: con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, i militari del Norm, agli ordini del tenente Massimo Canale, hanno arrestato Fioravante Di Rocco, 62 anni, del posto.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era sotto controllo da alcuni giorni, dopo che i carabinieri avevano notato un insolito viavai dall’abitazione del centro storico.
La perquisizione domiciliare è stata eseguita la sera di lunedì 18 giugno, quando Di Rocco era da solo in casa. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha dapprima riferito di non avere nulla ma il nervosismo che manifestava ha spinto i militari a procedere più approfonditamente nelle ricerche: nascosto in un barbecue, sul balconcino del salotto, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro in plastica di colore verde, che conteneva “due pezzi solidi di sostanza stupefacente del tipo eroina, sicuramente detenuto con finalità di spaccio – riferiscono gli inquirenti – del peso complessivo di 30 grammi”.
L’uomo è stato quindi condotto presso il Comando Compagnia dove è stato tratto in arresto e successivamente condotto nella Casa Circondariale di Villa Stanazzo, a disposizione del Procuratore della Repubblica di Lanciano. L’udienza di convalida si terrà nei prossimi giorni.
Lo stupefacente sequestrato, “sicuramente destinato al mercato locale, avrebbe potuto fruttare – dicono gli inquirenti – circa un migliaio di euro”.
L’indagine è coordinata dal procuratore Mirvana Di Serio. L’inchiesta, diretta dal capitano Vincenzo Orlando, prosegue per accertare il giro di spaccio posto in essere dall’arrestato nonché l’eventuale responsabilità anche di familiari, conviventi o frequentatori dell’abitazione perquisita.