Ingresso vietato nella spiaggia dell’Area Marina Protetta

Fido può andare in vacanza a Pineto (Teramo): è pronta la Dog Beach allestita e curata dal Comune, in collaborazione con il camping Pineto Beach, nei pressi del pennello al confine sud della spiaggia del camping.
La spiaggia per gli amici a quattro zampe è dotata di due punti ombra, acqua potabile e raccolta rifiuti. La balneazione degli animali è consentita sotto il controllo e la responsabilità dei proprietari.
Si può raggiungere la Dog Beach dal sottopasso di Villa Fumosa o dalla pista ciclabile di via XXV Aprile, accedendo in spiaggia e andando nella direzione del pennello a sud della concessione del Camping Pineto Beach.

L’accesso dei cani in spiaggia è consentito, sempre con guinzaglio e bustine per la raccolta delle deiezioni, anche nelle altre spiagge libere e sotto la pineta.
Il loro ingresso è, invece, vietato nella spiaggia dell’Area Marina Protetta, per non interferire con il periodo di nidificazione del Fratino. Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione Pineto Ambiente – Animali di Affezione del sito del Comune di Pineto.