Casapound chiede maggiore sicurezza

È CasaPound a segnalare l’accaduto, a seguito della denuncia di un imprenditore del posto che si è rivolto alle forze dell’ordine.
Il recinto in mattoni della sua attività imprenditoriale in via per Treglio è stato danneggiato da un ignoto che vi si è schiantato con l’auto e poi è fuggito. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana.
L’imprenditore si è rivolto alle forze dell’ordine, ma le telecamere del sistema comunale di videosorveglianza lungo la strada non sono funzionanti.
Casapound torna, quindi, a porre all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della sicurezza.
Il problema è già noto, segnalato anche dal neo commissario di P.S. Lucia D’Agostino, che sollevò la questione con il primo cittadino a pochi giorni dell’insediamento in via Bergamo.
“Fortunatamente non c’è stato nessun ferito – commenta Marco Pasquini, responsabile Casapound Italia di Lanciano – ma la situazione sarebbe stata la medesima anche in caso di furto o qualsiasi altro reato”.
“Lanciano – conclude Pasquini – necessita di un reale progetto sulla sicurezza, a prescindere dai fondi che verranno stanziati dal Ministero. Il Comune non può più aspettare, deve trovare una soluzione al più presto per tutelare i cittadini”.