Due sono neopatentati

Primo fine settimana d’estate all’insegna di controlli lungo le strade della Costa dei trabocchi, da Ortona (Chieti) a Casalbordino, con 3 giovani denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, patente ritirata e sospesa per un anno.
“I carabinieri della Compagnia di Ortona hanno avviato specifici servizi di controllo preventivi – spiega il capitano Luigi Grella, comandante della Compagnia – per vigilare sulla sicurezza dei bagnanti che affollano le spiagge e monitorare la movida nei locali dei centri storici e negli stabilimenti balneari più in particolare”.
Con il contributo delle Stazioni ed il supporto del Nucleo operativo e radiomobile, sono state vigilate le aree di sosta per prevenire eventuali furti sulle auto incustodite, monitorati i locali pubblici come forma di prevenzione di eventuali assembramenti e predisposti specifici posti di controllo alla circolazione stradale per accertare il tasso alcolemico degli automobilisti in uscita dai più noti locali di intrattenimento.
Non sono state accertate né segnalate al 112 forme di assembramenti mentre nei controlli stradali allestiti in particolare alla Marina di Fossacesia, sono state monitorate decine di veicoli in transito; tre automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico almeno il doppio superiore il limite consentito.
Uno dei tre, alla vista dei militari, ha invertito la marcia tentando di eludere il controllo ma è stato raggiunto e fermato da un’altra pattuglia impegnata in zona. Il giovane conducente si era quindi posto alla guida pur consapevole di avere forse alzato un po’ troppo il gomito mentre gli altri due, tra i quali uno nato nel 2001, avevano da poco conseguito la patente di guida, che è stata ritirata nell’immediatezza con sospensione fino ad un anno.
Tutti e tre sono stati tutti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano per guida in stato di ebbrezza.