In pectore
“Presentato il direttivo di Fratelli d’Italia Lanciano: una squadra affiatata, preparata e pronta a guidare, alle prossime amministrative, il centrodestra alla vittoria per il rilancio di Lanciano”.
Etel Sigismondi, coordinatore regionale del partito della Meloni, non lascia adito a dubbi. Se la Lega fa un passo avanti, lo facciamo anche noi.
E’ la risposta all’on. Luigi D’Eramo, che otto giorni prima aveva lanciato proprio in città la candidatura della Lega a guidare Lanciano e Vasto per le prossime elezioni amministrative.
Saltato, dunque, l’accordo politico che avrebbe visto un candidato sindaco per ogni partito della coalizione: Chieti alla Lega con Fabrizio Di Stefano, Vasto a Fratelli d’Italia, verosimilmente proprio con Sigismondi, e Lanciano alla Lega o Forza Italia, quest’ultima finora unica assente nel dibattito politico per l’appuntamento elettorale della prossima primavera.
Nel frattempo Fratelli d’Italia si riorganizza, a Lanciano, e presenta il nuovo portavoce cittadino: è Ombretta Mercurio, già presidente di Casartigiani.