Rimpatrio con foglio di via obbligatorio dai comuni di Fossacesia e Rocca San Giovanni.
Questa la misura richiesta al Questore di Chieti dai carabinieri della Compagnia di Ortona, nei confronti di tre cittadini stranieri, ritenuti autori di furto aggravato tra Fossacesia e Rocca San Giovanni, ai danni di alcuni lidi balneari e negozi.
Il primo denunciato è un 20enne extracomunitario irregolare e senza fissa dimora,
i carabinieri di Fossacesia lo ritengono autore di almeno quattro furti, perpetrati ai danni di ristoranti e lidi sulla costa dei trabocchi. L’uomo è stato ripreso dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza, mentre compiva furti con scasso per asportare dalle varie attività denaro, cellulari, dispositivi multimediali e tablet, per un valore di circa un migliaio di euro.
Due rumeni, invece, sono sati identificati come autori di furti in alcuni negozi di abbigliamento a Rocca San Giovanni.
I due sono stati fermati da una pattuglia dei militari dell’Arma dei Carabinieri subito dopo il furto, trovati in possesso di diversi capi di abbigliamento rubati per un valore di circa 1300 euro, trafugati dalle attività commerciali dopo che erano stati rimossi i dispositivi antitaccheggio. L’abbigliamento recuperato è stato riconsegnato agli aventi diritto.
Tutte le persone identificate sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano.
Nei confronti dei tre uomini è stata avanzata alla Questura di Chieti da parte della Compagnia carabinieri di Ortona, la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio dai comuni di Fossacesia e Rocca San Giovanni.