Convenzione a Lanciano

Il Comune di Gamberale (Chieti), assieme ad altri piccoli centri, aderisce al Centrale unica di committenza di Ecolan S.p.A.
La partecipata dei rifiuti, a totale capitale pubblico, non si occupa soltanto dei servizi di igiene urbana ma sempre più si va connotando come una multiservizi, che offre tempi rapidi per i bandi di gara (il record registrato recentemente è stato di 28 giorni), a differenza di molte amministrazioni comunali, spesso impantanate nella burocrazia ordinaria o a corto di personale competente.
Soddisfatto il sindaco di Gamberale, Maurizio Bucci, che ha siglato lo schema di convenzione a margine dell’ultima assemblea dei sindaci soci Ecolan, svolta a Lanciano.
“Il futuro dei piccoli Comuni – dice Bucci al Tgmax – è legato sempre più alla ottimizzazione delle risorse disponibili ed Ecolan S.p.A. potrà essere un valido supporto per soddisfare una parte delle esigenze legate all’espletamento delle gare pubbliche”.
Nove sono i comuni che hanno aderito finora alla Cuc di Ecolan: Filetto, Guardiagrele, Roccascalegna, Pennadomo, Frisa, Gamberale, Lama dei Peligni, Gessopalena e Torricella Peligna.