[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LSSe3hWBuf4[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 4 ottobre 2016 – Benedetto Lupo in concerto a Lanciano per l’Estate musicale frentana nella rassegna dedicata ai grandi pianisti “Errico D’Amico”.
E’ stato Benedetto Lupo l’ospite del tradizionale appuntamento con la rassegna dei grandi pianisti dedicata al sen. “Errico D’Amico”, nel Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano. Un importante appuntamento concertistico, nell’ambito dell’Estate musicale Frentana, con uno straordinario interprete: Lupo è considerato dalla critica internazionale come uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione, protagonista nelle istituzioni concertistiche e negli eventi pianistici più importanti; interprete che, per sensibilità e armonia esecutiva, ha impressionato il pubblico di numerosi e prestigiosi festival.
Oggi docente all’Accademia di Santa Cecilia, a Roma, Lupo debuttò ad appena 13 anni con il Primo concerto di Beethoven. Per il pubblico lancianese ha eseguito sonate di Chopin, Scriabin e Rachmaninov. Pianista dal vasto repertorio e pluripremiato per le sue incisioni, Benedetto Lupo ha al suo attivo anche un’importante attività cameristica e didattica ed è spesso invitato nelle giurie di prestigiosi concorsi pianistici internazionali. Tra i prossimi appuntamenti di ottobre con la stagione Emf, domenica 30 alle ore 18.00 al Teatro Fenaroli di Lanciano con “I Cameristi di Santa Cecilia”.
Cronaca
- Settimana santa a Lanciano, andando per sepolcri
- Lanciano, la Messa Crismale apre il triduo pasquale
- Passione di Gesù, un viaggio di fede e redenzione
- Stellantis Atessa, cassa integrazione fino al 25 maggio
- Atessa: Rsa Fiom, due ore di sciopero a Stellantis
- Fiera dell’Agricoltura, bilancio positivo
- Il Punto con Leo Marongiu
- Chieti: collegio peritale per la morte di Alina Cozac