Il mio disimpegno è già deciso

La decisione di lasciare la presidenza della Regione Abruzzo sarà comunicata domani in consiglio regionale. Lo ha dichiarato Luciano D’Alfonso in una intervista rilasciata a Sirio TV.
“Metterò in evidenza che opterò per il Senato e quindi comunicherò conclusa la mia esperienza di presidente della Giunta Regionale. Domani comunicherò ufficialmente al presidente del Consiglio Regionale e al presidente del Senato che sarò definitivamente senatore dopo questi 5 mesi”, ha detto dichiarato D’Alfonso all’emittente aquilana nel pomeriggio, poco prima dell’inizio del consiglio regionale abruzzese.
Quanto ai tempi burocratici della scelta, D’Alfonso ha chiarito che la raccomandata spedita dalla Commissione Gasparri (che gli dava tre giorni per decidere sulla incompatibilità) “non mi è ancora arrivata ma ho avuto comunicazione che arriverà domani o dopodomani: la mia lettera di disimpegno è già pronta e spero di renderla nota domani”, ha spiegato il governatore D’Alfonso. Dalla data dell’opzione partirà, dunque, la procedura che dovrà portare l’Abruzzo a nuove elezioni.