Forse un malore

Incidente frontale questa mattina sulla fondovalle Sangro, in località Cerratina di Lanciano (Chieti). A scontrarsi sono state una Citroen C4 e una Peugeot 307 con targa francese: ad avere la peggio è stato il conducente della prima auto, che viaggiava in direzione mare-monti, Carlo F., 74 anni, di Tollo. Al volante della seconda auto c’era Nicola D.E., 82 anni.

Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia stradale di Lanciano, diretti dal comandante Renato Menna, Carlo F. avrebbe invaso la corsia opposta andandosi a scontrare con la famiglia originaria di Piane d’Archi, emigrati in Francia.
Non si esclude che il 74enne possa aver avuto un malore. L’uomo è stato soccorso e trasportato in elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Pescara, gli è stata asportata la milza.
Anche gli altri tre feriti sono stati ricoverati in ospedale: padre e figlia, rispettivamente di 82 e 52 anni, a Lanciano, mentre la madre, 81 anni, a Chieti per lesioni varie.
L’episodio è avvenuto alle 10.30 circa, al km 72+700.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lanciano per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate delle auto, una delle quali è rimasta incastrata nel guard rail sul viadotto dello svincolo di Cerratina.
La fondovalle 652 è rimasta chiusa per alcune ore tra gli svincoli di Sevel e Mozzagrogna.