Un uomo di 54 anni, B.G., di Rocca San Giovanni (Chieti), è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro, in Val di Sangro: l’operaio è stato travolto da una parte del carico di circa 5 quintali di materiale ferroso, caduto da un carrello elevatore dell’azienda in cui lavora, in località Saletti di Atessa (Chieti).

Soccorso dai sanitari dell’ospedale “San Camillo”, l’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni al “Santo Spirito” di Pescara dove è stato trasferito con un’ambulanza del 118: sarà sottoposto a intervento chirurgico, a causa dei traumi riportati a gambe e torace. L’uomo non corre pericolo di vita.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Atessa, il pm del tribunale di Lanciano Serena Rossi ha aperto un fascicolo.
Dall’azienda fanno sapere i titolari, sconvolti per l’episodio, che in oltre 50 anni di attività non è mai accaduto un solo infortunio.
L’uomo ferito è il capo cantiere della Beta costruzioni, collaboratore storico del gruppo: l’incidente è avvenuto mentre si stava preparando a recarsi in cantiere.
Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenuti gli ispettori della Asl provinciale di Chieti.