La notizia

L’attore di Gessopalena (Chieti) ha sbaragliato la concorrenza degli altri undici finalisti Paolo Angelucci, Paola Baccarelli, Luca Cerrone, Mario Coletti, Domiziana Cuonzo, Micaela Di Nicola, Sandra Fuccelli, Laura Porfilio, Danila Russo, Fabrizia Scopinaro e Laura Taramelli, e si è aggiudicato la quinta edizione del concorso La lettura ti premia.
“Fenaroli” gremito, domenica sera, a Lanciano (Chieti) per il concorso organizzato dall’associazione culturale e teatrale Amelie.
Ospiti della serata sono stati lo scrittore Stefano Redaelli e la cantautrice Simona Cipollone, in arte Momo.
La prestigiosa giuria tecnica, composta da Annamaria Fusco, Linda Caravaggio, Stefano Odoardi, Marta Tridente e Ilaria Di Meo, ha votato così: primo classificato Domenico Turchi di Gessopalena; seconda classificata Domiziana Cuonzo di Lanciano; terzo classificato Mario Coletti di Perugia, quarta classificata Sandra Fuccelli di Perugia. Premio di menzione speciale a Danila Russo di Lanciano.
Al primo classificato, oltre al viaggio a Napoli per due persone con visione di un’opera lirica al Teatro San Carlo, offerto dall’agenzia viaggi La porta delle meraviglie di Lanciano, è andato il trofeo in bronzo intitolato “Un pensiero leggero”, realizzato dal maestro scultore Paolo Spoltore, presente alla serata.

“Questa quinta edizione è stata molto importante – commenta la presidente dell’associazione Amelie, Paola Caporale – anche per la partecipazione di concorrenti da fuori regione, che grazie ai social conoscono e apprezzano sempre di più il nostro amato concorso. Ringrazio la giuria di selezione e quella tecnica, tutti gli sponsor e tutti i collaboratori che hanno contribuito alla riuscita della serata. Siamo già pronti a lavorare per la sesta edizione e tra poco uscirà il bando del concorso di scrittura teatrale Scrivi per il teatro, terza edizione”.