Oggi il sopralluogo Asl

Il Palamasciangelo diventerà punto di riferimento di Lanciano (Chieti) e comprensorio per la campagna di vaccinazione anti-Covid.
Sopralluogo tecnico oggi della Asl provinciale di Chieti, in vista dell’allestimento degli spazi interni.
La struttura del quartiere Santa Rita, che è stata utilizzata già tre volte per lo screening della popolazione, è dotata di ampio parcheggio.
Al suo interno ci saranno quattro postazioni vaccinali, ognuna dentro un box riservato con poltrona, disponibili a breve da parte della Asl.
Avranno ingresso e uscita separati, un’area accoglienza e di sosta sia prima che dopo la vaccinazione per l’attesa.
I bagni saranno separati per sanitari e utenza, così come gli spogliatoi per i sanitari e volontari e, sottolinea il sindaco Mario Pupillo, “nessuna barriera architettonica. C’è tanta voglia di fare bene e in fretta per vaccinare i cittadini frentani”.
Il Palamasciangelo servirà un’utenza di circa 60mila abitanti.
Il sindaco assicura che la struttura sarà pronta a breve, si attendono gli ultimi interventi e il via libera dalla Asl che “concentrerà qui le vaccinazioni del distretto sanitario di Lanciano”.