Un uomo di circa trent’anni ha compiuto una rapina alla gioielleria di Francesca Carabba, in piazza Plebiscito a Lanciano.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio tardi, poco dopo le 18.
Al momento della rapina, nel negozio era presente solo la titolare.
Il malvivente, col volto travisato da una sciarpa rossa e la testa coperta dal cappuccio di una felpa grigia che indossava, è entrato nella gioielleria e si è fatto consegnare l’incasso, circa 120 euro.
Non soddisfatto, l’uomo che parlava italiano, senza una particolare inflessione dialettale, ha cercato di sottrarre la borsa alla titolare che però si è ribellata.
Ne è scaturita una breve colluttazione, con il rapinatore che a quel punto ha tirato fuori presumibilmente un coltello (dalle telecamere di videosorveglianza si intravede soltanto il manico in legno) ed è fuggito a piedi per i vicoli del centro storico.
Tutto si è svolto in 70 secondi, registrati dal sistema interno di videosorveglianza.
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Lanciano, diretti dal magg. Fabio Vittorini.

Quella di ieri pomeriggio è la seconda rapina subita dalla titolare in poco più di quattro anni, QUI il servizio realizzato l’11 dicembre 2019.
Gli autori del colpo, che all’epoca fruttò circa 100 mila euro di bottino in gioielli e preziosi, furono arrestati e parte della refurtiva venne recuperata.