Dodici ore no stop

Da mezzogiorno alla mezzanotte, per 12 ore di musica, divertimento e colori no stop, all’Holi color day di Lanciano (Chieti).
Oggi, sabato 8 giugno, 20 tra dj e vocalist locali si alterneranno sul palco allestito in fiera, per accogliere gli appassionati della festa rivolta soprattutto ai più giovani. Dopo Atessa, Holi color day si è trasferito a Lanciano.
La kermesse prende spunto da una festa religiosa indiana, durante la quale è usanza sporcarsi con polveri colorate per omaggiare il rito che simboleggia la rinascita e la reincarnazione. La Holi Fest, o Festa dei Colori, si è trasformata col tempo in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani in cui i significati portati avanti sono la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.
Si parte quindi a mezzogiorno con tanta musica e, ogni mezz’ora, lo ‘sparo’ sul pubblico delle polveri colorate, rigorosamente certificate e anallergiche, vere protagoniste della giornata. Insieme ai tanti dj e vocalist locali e provenienti dai locali più cool della Riviera romagnola, a fare selfie da postare su Instagram, ci sarà l’influencer Giulia De Lellis, madrina d’eccezione della manifestazione.
Non ci sarà solo musica per chi intende partecipare, ma anche i gonfiabili per bambini e zona food e beverage per trascorrere un’intera giornata insieme.
“Ringraziamo Lancianofiera ed in particolare il presidente Franco Ferrante – dice Raffaele Di Nunzio, in arte Jair, presidente dell’associazione “Ridendo e Scherzando” organizzatrice dell’Holi Color Day – per la disponibilità nei nostri confronti. Siamo sicuri di replicare i numeri degli scorsi anni che ci hanno portato a sfiorare le cinquemila presenze e sicuramente – prosegue – questo sabato 8 giugno sarà una grande giornata di festa per Lanciano”.
A disposizione i parcheggi del campo di Re di Coppe e del piazzale antistante la chiesetta dell’Iconicella, ma soprattutto sono sei le linee messe a disposizione per il servizio navetta da Chieti, Pescara, Francavilla, Guardiagrele, Orsogna, Poggiorito, Ortona, Casoli, Selva di Altino, Piane d’Archi, San Salvo, Vasto, Atessa, Fossacesia, Santa Maria Imbaro e Mozzagrogna.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro, i bambini fino a 12 anni non pagano purché accompagnati da un adulto pagante.