Bollettino Covid

Sono 368 i casi attualmente positivi a Lanciano (Chieti) alla data del primo gennaio 2022. Di questi, in 60 hanno età nella fascia 0-18 anni.
Questi i numeri dell’ultimo bollettino Covid reso noto del Comune. Il 2021 si era chiuso con 342 positivi, alla data del 31 dicembre 2021 (54 in fascia di età 0-18).
C’è attesa per lo screening della popolazione scolastica, in programma per sabato 8 e domenica 9 gennaio, “per il rientro a scuola in sicurezza”, è l’auspicio del sindaco Filippo Paolini.
Oggi sono ripresi a pieno ritmo i lavori nelle farmacie, alle prese con decine di persone in coda per sottoporsi al test antigenico.
Apertura straordinaria di mezza giornata per il drive-in nel parcheggio dell’area fiera, all’Iconicella, dove gli operatori sanitari hanno eseguito tamponi molecolari nella mattina.
Domani si torna alle aperture regolari, mattina e pomeriggio.
Sul fronte vaccini, da domani lunedi 3 gennaio si accederà al Pala Masciangelo soltanto con prenotazione. Resterà aperta la fila senza prenotazione per le prime dosi, per i sanitari, per le forze dell’ordine e per il personale scolastico.