Operazione di polizia

Ripresi i controlli antidroga nelle scuole superiori di Lanciano (Chieti), ad opera del commissariato di polizia.
Nel corso del servizio di prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti diretti dal vice questore Lucia D’Agostino hanno effettuato controlli all’istituto scolastico superiore “Da Vinci – De Giorgio”.
I poliziotti hanno rinvenuto complessivamente circa 12 grammi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashish: di questi, 6 grammi erano suddivisi in 10 dosi e sono stati rinvenuti nei bagni e in aree comuni.
L’operazione si è svolta con l’ausilio del personale del Reparto prevenzione crimine di Pescara e delle unità cinofile della Questura di Pescara.

Uno studente di 15 anni aveva addosso una dose di stupefacente e circa 110 euro in contanti. Il ragazzo sarà segnalato alla Prefettura Ufficio Tossicodipendenze di Chieti.
Un altro studente, di 16 anni, è stato invece trovato in possesso di circa 6 grammi di sostanze stupefacenti, tra marijuana ed hashish suddivise in dosi, oltre a un bilancino di precisione. Il ragazzo sarà deferito alla Procura dei Minori dell’Aquila per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.