La sacra famiglia

Sono stati i frati conventuali di Sant’Antonio, a Lanciano (Chieti), a dare in prestito al Comune il presepe per la Torre civica.
Gli addetti del settore Lavori pubblici stanno provvedendo ad allestire le statue della Sacra Famiglia al primo piano del monumento, in piazza Plebiscito.
Questa mattina il sopralluogo, con il trasbordo delle statue dal convento alla Torre civica. A seguire i lavori c’era l’assessore alla Cultura Marusca Miscia con l’architetto Aldo Carosella.
Per ora sono state posate le statue della Madonna e di San Giuseppe, manca il cesto in vimini con la paglia per sistemare il Bambinello.
Entro domani, assicura l’assessore, l’allestimento sarà terminato.

“Grazie di cuore a Padre Nando del convento dei frati minori di Sant’Antonio per la grande disponibilità – dice l’assessore Miscia – a Raffaele Sabella, priore dell’Arciconfraternita Orazione e Morte San Filippo Neri per averci aiutato nella ricerca, ai tecnici e al personale del Comune di Lanciano per il servizio di trasporto e posizionamento delle bellissime statue che saranno presto visibili all’interno dell’arco più basso della torre”.