[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KLFU3HqRzOc[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 28 giugno 2016 – La festa in piazza Plebiscito per la rielezione del 19 giugno ha fornito l’occasione al sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, di presentare la nuova giunta che lo accompagnerà nel secondo mandato. Tre le donne su sette componenti: Dora Bendotti, assessore uscente alle politiche sociali, rieletta nella lista civica Lanciano in Comune, e poi i nuovi volti di Marusca Miscia eletta nella lista del Pd e Francesca Caporale di Insieme a Sinistra, prima dei non eletti nella lista. Gli altri sono conferme: Pasquale Sasso del Pd, il secondo più votato in città, Davide Caporale di Lanciano Vale, Pino Valente, vice sindaco uscente, per Progetto Lanciano che porta in giunta la new entry Giacinto Verna, già capogruppo in consiglio comunale.
Le deleghe saranno assegnate nelle prossime ore, intanto il sindaco anticipa al Tgmax i settori per le quote rosa, tra cultura, turismo e mobilità.
La festa in piazza si è conclusa con un concerto degli Inserto e poi i fuochi d’artificio, nella migliore tradizione lancianese.
Cronaca
- Settimana santa a Lanciano, andando per sepolcri
- Lanciano, la Messa Crismale apre il triduo pasquale
- Passione di Gesù, un viaggio di fede e redenzione
- Stellantis Atessa, cassa integrazione fino al 25 maggio
- Atessa: Rsa Fiom, due ore di sciopero a Stellantis
- Fiera dell’Agricoltura, bilancio positivo
- Il Punto con Leo Marongiu
- Chieti: collegio peritale per la morte di Alina Cozac