Luna park

La minaccia di invadere il centro di Lanciano (Chieti) con i camion ha sortito l’effetto sperato: i giostrai allestiscono il luna park per adulti nel terminal bus Memmo.
Sopralluogo ieri mattina dell’amministrazione comunale nel piazzale degli autobus, attualmente cantiere della Tua Spa per i lavori di completamento del terminal, con fondi Masterplan.
L’allestimento del luna park non coinvolgerà le nuove pensiline, assicurano dal Comune, che in giornata definirà i dettagli.
Non ci sarà la musica, per rispetto dei residenti, è un altro dettaglio che emerge dall’accordo raggiunto con gli operatori delle attrazioni viaggianti di divertimento.
Aggiornamento
L’allestimento è posticipato alla giornata di domani, 8 settembre, dopo aver avvisato le società di trasporto pubblico locale e l’utenza.
Alle ore 15 i giostrai prenderanno possesso del piazzale Memmo per allestire i loro impianti. Lo stabilisce un’ordinanza comunale, a firma del dirigente del settore Urbanistica.
Gli autobus saranno trasferiti a piazza Allegrino, nei pressi del palazzetto dello sport. Il provvedimento ha validità fino al 20 settembre compreso e riguarda anche migliaia di studenti pendolari, la scuola riapre lunedì prossimo 13 settembre.