L’episodio accaduto ieri mattina

Ha un nome l’autore dell’aggressione ai danni del vigile urbano di Lanciano (Chieti), preso a calci mentre segnalava una infrazione al codice della strada.
È un uomo, S. D.R., 32enne del posto, che alla contestazione dell’infrazione è sceso dalla sua auto ed ha aggredito il vigile urbano.
“Mi ha anche spintonato, ma non ho reagito”, ha raccontato il vigile al Tgmax dopo le cure prestategli dai medici del Pronto Soccorso dell’ospedale “Renzetti”.
L’episodio è avvenuto ieri mattina, dopo le 8, al semaforo di viale Cappuccini. L’uomo ha sorpassato le auto in coda al semaforo, nei pressi della chiesa di San Pietro, e qui è stato fermato dal vigile.
Un calcio alla gamba destra e un altro poi alla mano dell’agente municipale, mentre annotava il numero di targa della Fiat 500 rossa dell’aggressore.
S. D.R. sarà denunciato con le accuse di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il Comune si costituirà parte civile nel processo. “C’è troppa violenza ed è venuto a mancare il rispetto delle istituzioni – commenta al Tgmax il sindaco Mario Pupillo – in municipio giorni fa un cittadino si è rivolto con toni esagitati verso alcuni dipendenti comunali, usando espressioni ingiustificabili”.