[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o9h4QjRpjVo[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 26 luglio 2016 – Batte ancora forte il cuore rossonero a Lanciano, anche se la fine della Virtus resterà per sempre una ferita aperta. “Lanciano deve tornare sulle cronache” hanno detto in coro i tifosi che hanno aperto il “Conto rossonero” alla Bper per raccogliere fondi: l’iniziativa di azionariato popolare è stata presentata alla Casa di conversazione, a Palazzo di città, dalle tifoserie organizzate che fanno capo a Enrico Ciannamea (titolare del conto corrente), Paolo Paolucci in rappresentanza dei “Lancianesi”, Gabriele Cortese per il gruppo dei “Veterani”.
Il sindaco Mario Pupillo, che fa da garante sulla trasparenza e affidabilità dell’operazione, ha dichiarato di essere ancora in attesa di conoscere nelle prossime ore la decisione di imprenditori locali, intenzionati a versare quote cospicue. “Per noi qualunque categoria va bene – hanno detto i tifosi, assicurando che i fondi raccolti serviranno ad iscrivere la nuova società di calcio – le quote versate saranno considerate una sorta di anticipo sugli abbonamenti”.
Fino alla vigilia della conferenza stampa tutte le tifoserie erano d’accordo, ma all’ultimo momento ha dato forfait il club “Anxa” di Mario Lattanzio e Antonio Giancristofaro senza renderne nota la motivazione.
L’iniziativa di autofinanziamento è stata presa con l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio calcistico locale, “Tutto ciò nelle more della costituzione di una Società calcistica che possa giovarsi di questa iniziativa popolare – dicono i promotori – che ha il compito di sollecitare e incoraggiare sportivi, imprenditori, commercianti e cittadini a contribuire alla rinascita del calcio lancianese. Si è quindi concordato di accendere un conto corrente, dove far confluire la prova della vicinanza e del sostegno economico dei tifosi rossoneri”.
Cronaca
- Settimana santa a Lanciano, andando per sepolcri
- Lanciano, la Messa Crismale apre il triduo pasquale
- Passione di Gesù, un viaggio di fede e redenzione
- Stellantis Atessa, cassa integrazione fino al 25 maggio
- Atessa: Rsa Fiom, due ore di sciopero a Stellantis
- Fiera dell’Agricoltura, bilancio positivo
- Il Punto con Leo Marongiu
- Chieti: collegio peritale per la morte di Alina Cozac