L’assessore al Patrimonio e Urbanistica del Comune di Lanciano aderisce alla Lega.
Graziella Di Campli, rieletta alle scorse amministrative con la lista civica Lanciano che verrà, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa da Maurizio Bucci, commissario provinciale Chieti della Lega.
Con l’intervento dei vertici del partito in Abruzzo, il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo e l’on. Alberto Bagnai, responsabile Economia della Lega.

C’è da attendersi un cambio degli equilibri politici tra giunta e consiglio comunali?
E il consigliere comunale Paolo Benintendi, di Lanciano che verrà, quale scelta farà?
Al momento non è dato saperlo.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche l’assessore comunale, eletta con la Lega nel 2021, Cinzia Amoroso.
Ad oggi, dunque, in assise civica c’è un solo consigliere comunale in quota Lega, per due assessori in giunta, tesserati al Carroccio?
“In consiglio comunale rimane tutto come stabilito dagli elettori nel 2021”, precisa l’assessore Di Campli al Tgmax.
“Lanciano che verrà è in assise con un assessore, la sottoscritta – rimarca Di Campli – e con il consigliere Benintendi. Così come la Lega ha un assessore e un consigliere”.
“La scelta della sottoscritta è politica – conclude – e non amministrativa”.
Il commissario provinciale Bucci ringrazia per il lavoro svolto la capogruppo Memmo e la commissaria cittadina del partito Amoroso. “Oggi è una gionata importante perché l’ingresso in Lega dell’assessore Graziella Di Campli dimostra che il lavoro che stiamo svolgendo è proficuo e sono convinto che Graziella darà un nuovo impulso al nostro partito grazie alla sua grandissima esperienza politica”.