[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SI_srzYPOo0[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 28 ottobre 2016 – Dal 4 novembre al 27 gennaio 13 appuntamenti alla Casa di conversazione di Lanciano per l’iniziativa denominata “Le conversazioni del venerdì, alla riscoperta della nostra identità”: il programma è stato presentato dall’assessore alla Cultura Marusca Miscia, assieme al nuovo staff di volontari che la affiancheranno durante il mandato con deleghe specifiche.
Letteratura, musica, ma anche dibattiti sulla scienza con scrittori, musicisti, giornalisti e ricercatori tra i temi e i protagonisti del ciclo di appuntamenti che si terranno prevalentemente di pomeriggio alle ore 18, uno a settimana. Il programma è stato curato nei vari argomenti dallo staff composto da Anita Sciorra, Alessandro Bianco, Luis Craciun e Vincenzo Angelucci, tra i compiti assegnati ai volontari si va dal turismo religioso all’integrazione culturale.
“L’obiettivo dell’iniziativa le ‘Conversazioni del venerdì’, aperta a tutti senza limiti di età – ha detto l’assessore comunale alla cultura – è quello di tornare ad animare la Casa di Conversazione, riaprendola a tutti i cittadini e in maniera gratuita”.
Cronaca
- Settimana santa a Lanciano, andando per sepolcri
- Lanciano, la Messa Crismale apre il triduo pasquale
- Passione di Gesù, un viaggio di fede e redenzione
- Stellantis Atessa, cassa integrazione fino al 25 maggio
- Atessa: Rsa Fiom, due ore di sciopero a Stellantis
- Fiera dell’Agricoltura, bilancio positivo
- Il Punto con Leo Marongiu
- Chieti: collegio peritale per la morte di Alina Cozac