“Giorgia, per noi resterai sempre la ragazza dolce e minuta che, con il suo timido sguardo azzurrino, osserva il mondo e gli sorride”.
E’ un messaggio colmo di affetto quello che il liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Lanciano affida ai social per esprimere il cordoglio dell’intera comunità scolastica, per la morte improvvisa di Giorgia Apollonio, 19 anni, deceduta a seguito di un incidente in moto.
“Ti abbiamo vista crescere nella nostra scuola e, passo dopo passo – si legge nel post – ti abbiamo accompagnata nel tuo percorso di studi, che hai costruito con impegno e maturità”.
“Ci stringiamo alla tua famiglia, ai tuoi genitori e a tuo fratello in questo momento di indicibile dolore”.
La madre di Giorgia è Maria Carmela Bianco, docente di Lettere stimata da allievi e colleghi al Liceo scientifico “Galilei” di Lanciano, mentre il papà lavora alla Honda di Atessa. Il fratello, minore, è studente liceale.
Dopo il diploma, Giorgia avrebbe frequentato la facoltà di Giurisprudenza.
“Il nostro pensiero commosso va anche alla famiglia di Carlo Rizzi, che vive la stessa sofferenza”, aggiunge la nota.
“Con tutto il nostro cuore”, conclude la Dirigente scolastica, assieme alla direzione generale, gli studenti, i docenti, i collaboratori scolastici, il personale ATA e l’intera comunità scolastica.
Per il giorno del funerale, il sindaco di Lanciano proclamerà il lutto cittadino.