La manifestazione
Circa cento addetti ai lavori, radunati da Vincenzo Di Rado, si sono ritrovati in piazza Plebiscito, a Lanciano (Chieti), per manifestare contro la chiusura delle palestre disposta dall’ultimo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.

Lo sport è salute, dicono istruttori delle varie discipline e personal trainer, soprattutto in questo periodo per i ragazzi costretti ore e ore davanti ai computer con la didattica a distanza.
Calcio, pallavolo e pallacanestro, boxe, danza ritmica: c’erano i rappresentanti di tutti gli sport della città e qualcuno dal comprensorio, come Gabriele Di Felice, responsabile tecnico della scuola calcio giovanile Virtus Castel Frentano.
A conclusione della manifestazione è intervenuto anche l’assessore comunale allo Sport, Davide Caporale, che nei prossimi giorni riceverà una delegazione del settore per discutere delle proposte. Nel frattempo l’amministrazione comunale sta pensando di riaprire la pista d’atletica.