Fiori sul luogo dell’incidente

Si svolgeranno mercoledì 19 maggio, a Lanciano (Chieti), nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Olmo di Riccio, i funerali di Mauro Picca rimasto vittima dell’incidente stradale avvenuto sabato scorso lungo la Variante Frentana.
L’ispezione cadaverica, eseguita nell’obitorio del Policlinico di Chieti, ha accertato che la morte è avvenuta sul colpo per rottura della colonna cervicale.
Violento l’impatto tra la Enduro KTM dell’operaio Sevel e il potente pick up Dodge Ram 1500, condotto dal 25enne di Lanciano F.D.N. che è indagato con l’accusa di omicidio stradale. La procura di Lanciano ha infatti aperto un’inchiesta.
Il giovane avrebbe travolto il motociclista durante un sorpasso eseguito lungo il rettilineo con striscia continua di mezzeria, mentre Mauro si immetteva sulla Ss84 dalla strada privata di un complesso di ville.
Inevitabile l’impatto: la moto si è spezzata e ha preso fuoco, mentre la ruota anteriore è rimasta incastrata nella parte frontale del Dodge Ram che si è fermato quasi 100 metri dopo.
Il corpo della vittima è stato sbalzato a terra, vicino al guardrail dove oggi sono comparsi un bouquet di margherite bianche, altri mazzi di fiori e un lumino, portati dalla famiglia e dagli amici.