Governatore Rossella Piccirilli

Arrivano da quattro regioni e Lanciano (Chieti) sarà per due giorni la capitale del Rotary del Centro Italia. Si svolgerà in città, infatti, il XXXVII congresso distrettuale che coinvolge i Club di Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, e conclude l’annata del governatore Rossella Piccirilli.
I lavori avranno inizio nel pomeriggio al Teatro Fenaroli, con un convegno dal titolo “Territori da valorizzare: nuove opportunità per una crescita sostenibile”, a cui prenderanno parte Stefano Cianciotta, presidente di Abruzzo Sviluppo, Luigi Di Giosaffatte, firettore generale di Confindustria Chieti-Pescara, Massimo Castelli, coordinatore nazionale Anci per i piccoli Comuni, e Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia Politica all’Università Tor Vergata e co-fondatore di Next Nuova economia per tutti.
Il past governor Antonio Pieretti presiederà i lavori, che proseguiranno anche nella mattinata di domenica con la relazione di fine anno del Governatore in carica.
“Con la pandemia ci siamo trovati davanti all’inedito – commenta Rossella Piccirilli – che abbiamo affrontato con lo spirito di servizio che appartiene alla nostra storia e con rinnovato vigore. Insieme con i Club abbiamo lavorato per dare ai territori l’aiuto di cui c’era bisogno mettendo in campo i nostri progetti, come la telemedicina, i tablet agli istituti tecnici, e da ultimo il contributo ai centri vaccinali con i nostri volontari, medici e amministrativi. Siamo stati presenti, attivi, con fatica, date le condizioni generali, ma abbiamo testimoniato il nostro impegno senza mai arretrare, perché è proprio nei momenti più difficili che il Rotary da prova della propria capacità di mettersi a servizio della comunità. Il mio grazie, quindi, va ai Club e ai presidenti che hanno fatto egregiamente la loro parte, e al mio staff che mi ha affiancata offrendo collaborazione, competenze e affetto”.