Cede la pavimentazione in piazza Plebiscito a Lanciano, l’amministrazione comunale transenna l’area.
Potrebbero esserci dei cunicoli nel sottosuolo della Corte Anteana, a Lanciano, vincolata dalla Soprintendenza archeologica di Chieti Pescara.
Il problema è venuto alla luce a seguito della rottura di una condotta della Sasi, a febbraio scorso, che aveva provocato allagamenti in alcuni locali privati, a valle della piazza.
Risolto il guasto idrico, resta il problema forse ancor più grave di una perdita d’acqua.
“C’è un punto preciso in cui il pavimento ha ceduto, ma tutta l’area è stata interdetta al transito pedonale per questioni di sicurezza, da un paio di settimane”,
precisa al Tgmax l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Bomba.
Su richiesta della stessa Soprintendenza, prima di eseguire qualunque intervento, l’Amministrazione comunale si è affidata ad un archeologo.