Scattano i divieti in centro

Riapre dal tratto vicino all’ex ippodromo il cantiere per la nuova pavimentazione di Corso Trento e Trieste, a Lanciano (Chieti). Una scelta dettata anche dai noti problemi di dissesto idrogeologico che stanno interessando la parte bassa del corso, nei pressi di Piazza Plebiscito.
Ecco come cambia la viabilità: il settore Mobilità e traffico ha istituito il divieto di sosta, con sanzione accessoria della rimozione per giovedì 27 settembre, dalle 14.30 alle 17, in Viale delle Rimembranze (nel tratto compreso tra via De Crecchio e Viale delle Rose), in Via Battisti (nel tratto tra Viale delle Rose e Via De Crecchio), su tutto Viale delle Rose per il transito dei mezzi pubblici del trasposto urbano in vista dell’imminente riapertura del cantiere per la riqualificazione di Corso Trento e Trieste.
I lavori riprenderanno dopo la pausa estiva dall’intersezione con Via De Crecchio verso l’ex ippodromo Villa delle Rose. Si rende pertanto necessario, per un periodo limitato di tempo, una parziale modifica dei percorsi dei bus urbani. Giovedì 27 dalle 14.30 alle 17 saranno testati i nuovi percorsi: la giornata e gli orari sono stati scelti per minimizzare l’impatto sulle attività commerciali della zona, che solitamente osservano il turno di riposo proprio il giovedì pomeriggio.
Inoltre, è stata pubblicata l’ordinanza di chiusura al transito del tratto carrabile di Corso Trento e Trieste, dalle 8.30 alle 18.30 di giovedì 27 e venerdì 28 settembre, per consentire le ispezioni tecniche con georadar da parte della ditta Geosoil di Pescara incaricata delle nuove verifiche inerenti i sottoservizi presenti nel tratto.