Sei sfere lungo il corso “presentoso”

Quattro metri di diametro ciascuna per le sei sfere vestite di luce che lo scenografo Filippo Iezzi ha ideato e realizzato per vestire di eleganza il nuovo corso Trento e Trieste di Lanciano (Chieti).

L’iniziativa è promossa dall’associazione Le Vie del Commercio per le festività natalizie. All’interno delle installazioni, i passanti potranno sedersi e scattare foto da postare sui social.
L’installazione delle sfere, che ben si sposano con la nuova pavimentazione del Corso, è iniziata di buon mattino. Iezzi, assieme al suo staff, ha lavorato incessantemente per poter assemblare in tempo, sabato 8 dicembre, i materiali e i vari componenti delle sfere luminose.
Finalmente il centro della città torna a vestirsi di eleganza: peccato che sia mancato un coordinamento progettuale complessivo per gli addobbi, anche se alcuni passi in tal senso sono stati compiuti.
Quelle stelle di luce fredda, installate dal Comune, non sembrano essere lo sfondo ideale: ma aspettiamo di vedere l’effetto che faranno tutte assieme questa sera.