Questa mattina a Torre Sansone.
Forse una distrazione alla guida e la Volkswagen Polo tampona lo scuolabus del Comune di Lanciano (Chieti).
Tanto spavento questa mattina sulla Statale 84, alle porte della città, mentre gli alunni si avviano a ricominciare una settimana in classe.

Sono le 8 del mattino, in località Torre Sansone, quando un giovane, alla guida della propria auto, non si rende conto del bussino fermo sulla strada, per far salire i piccoli alunni, e lo tampona.
Un incidente avvenuto di striscio, perché all’ultimo momento l’automobilista cerca di evitare l’impatto e, sterzando, finisce sulla corsia opposta, per terminare la sua corsa contro un albero di ulivo, a ridosso di una casa.
Nessuno dei bambini presenti sullo scuolabus è rimasto ferito, mentre il mezzo scolastico della ditta, che ha la gestione del servizio in appalto, si ritrova il fanalino posteriore sinistro rotto.
Sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti della polizia municipale di Lanciano, che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.
La polizia di Stato, invece, è intervenuta a sostegno del lavoro dei colleghi per regolare il traffico.
Nell’impatto contro l’albero il conducente dell’auto avrebbe battuto la testa, facendo ricorso alle cure dei sanitari del “Renzetti”.