Dopo l’aggressione
Hanno iniziato il pomeriggio di mercoledì a ripulire la ex stazione ferroviaria della Sangritana, a Lanciano (Chieti): sono gli addetti alle pulizie della Tua Spa, che con ramazze e secchi raccolgono una a una le bottiglie vuote di birra, soprattutto, poi spumanti e vini vari, oltre a bicchieri di plastica e altra immondizia lasciata lì dai giovani della movida dei binari.
A chiedere di rimuovere rifiuti e degrado dal luogo dell’aggressione avvenuta la notte tra sabato e domenica scorsi, è stato il prefetto di Chieti, Armando Forgione. Occorreranno diversi giorni per raccogliere tutta la spazzatura, accumulata negli ultimi anni, tra incuria e accessi non autorizzati. E mentre gli operai si chinano a raccogliere i cocci di vetro, spuntano anche le siringhe.

La Tua Spa fa pulizia, e intanto si organizza per implementare il servizio di videosorveglianza: non solo le telecamere saranno messe in funzione h24 ma verranno anche potenziate. E’ importante però il controllo delle forze dell’ordine, ribadisce la Tua Spa, tramite il suo presidente Gianfranco Giuliante. Altrimenti tornerà tutto come prima.

Non resta che attendere il prossimo fine settimana, per vedere se la movida dei binari tornerà a rianimarsi.