Comunicato ufficiale

“Ad oggi tutte le autorità istituzionali, Regione, Provincia, Comune, Prefettura e Asl hanno confermato che nella nostra regione non è presente alcuna situazione che possa destare preoccupazione per la salute pubblica. Quindi pur rimanendo vigili su eventuali aggiornamenti o decisioni da parte delle autorità competenti ci auguriamo che la manifestazione possa svolgersi seguendo il programma stabilito”. A parlare è il presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante, precisando che “Abitare Oggi, Fiera dell’Edilizia e dell’Architettura, sarà inaugurata così come previsto, il prossimo 28 febbraio alle ore 11.
“Sono molte le persone che si sono interrogate — fa sapere in una nota Lancianofiera – che hanno chiesto e telefonato al centralino dell’Ente fieristico per sapere se ci fossero cambiamenti e se la rassegna fosse stata sospesa o rinviata. Sono settimane difficili, con il dramma del Coronavirus che ha colpito molte regioni della Penisola. Comprensibili i timori e le preoccupazioni, soprattutto in merito alle aziende espositrici”. Anche in questo caso Ferrante rassicura: “Non ci sono aziende che arrivano dal Nord Italia, a rappresentarle ci sono rivenditori locali”.
Non ci sono, dunque, variazioni. “L’auspicio – conclude la nota dell’Ente – è che il programma fieristico possa svolgersi nel migliore dei modi“.