A Lanciano

Mentre proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti), il video della lite tra ventenni, scoppiata in un bar della città, diventa virale sul web.
Il fatto è accaduto in città, la notte tra sabato e domenica scorsi, quando per futili motivi il gruppetto, formato da due-tre ragazzi e due ragazze, è venuto alle mani.
Forse un accendino negato, forse l’alcol, sta di fatto che ad avere la peggio, alla fine, è stato un ragazzo del posto. Dopo un colpo ricevuto alla testa, il giovane ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso del “Renzetti”, la prognosi è di 10 giorni.
La lite ha avuto anche uno strascico: nella stessa notte, una bottiglia di limoncello è stata posizionata a mo’ di bottiglia incendiaria davanti alla saracinesca del negozio di ortofrutta della madre del ragazzo ferito, in viale Cappuccini.
“Ovviamente – sottolinea al Tgmax il comandante Vincenzo Orlando – la bottiglia di limoncello non aveva alcuna possibilità di esplodere”.
Le indagini proseguono, anche con il supporto di immagini registrate da sistemi di videosorveglianza presenti nella zona della vecchia stazione Sangritana e dei Viali, luoghi molto frequentati dai giovanissimi durante il week end.