La notizia

Al Premio nazionale per l’innovazione nel settore turistico arriva al terzo posto il Polo Inoltra di Manoppello (Pescara).
Al “Top of the pid Mirabilia 2022” si piazza terzo il progetto denominato “Mobilità e turismo sostenibili, una web app per la mobilità sostenibile nella Costa dei Trabocchi”.
L’iniziativa si è svolta a Genova, nell’ambito della 10/a Borsa Internazionale del Turismo Culturale e della 6/a edizione di “Mirabilia Food&Drink” a cui hanno partecipato con grande successo sette aziende dell’agroalimentare abruzzese, su trecento del territorio nazionale.
Le aziende abruzzesi sono state supportate dalla Camera di commercio Chieti Pescara presieduta da Gennaro Strever.
Top of the Pid Mirabilia è il premio per le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzare mete e attrazioni meno conosciute e far ripartire l’economia del turismo.
I tre finalisti, su un totale di sedici partecipanti, accolti sul palco della manifestazione dal direttore di Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica – Antonio Romeo sono stati scelti da una giuria nazionale di esperti dei PID – Punto Impresa Digitale e da un pubblico votante.