
Un uomo di 44 anni, di Ortona (Chieti), è morto a seguito di un incidente stradale, avvenuto sulla provinciale 538 Marrucina, nel territorio del comune di Orsogna.
Era alla guida di un minibus per trasporto disabili, della ditta Napoleone di Ortona (Chieti), che in quel momento viaggiava senza passeggeri: subito dopo una curva, il mezzo è finito dapprima contro un pino, poi si è ribaltato al centro della carreggiata. A chiarire le cause del decesso sarà l’autopsia disposta dal sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Lucia Campo.

Non si esclude che il conducente abbia avvertito un malore. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha potuto solo constatarne la morte. Dei rilievi e di ricostruire la dinamica dell’incidente si occupano i carabinieri di Orsogna, intervenuti assieme ai militari dell’arma del nucleo radiomobile di Ortona.
Per liberare il corpo dalle lamiere sono intervenuti i vigli del fuoco di Ortona e di Lanciano.

Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Sulla pericolosità della strada provinciale, teatro di un recente incidente mortale in centro cittadino alla vigilia del Natale scorso, torna a intervenire il sindaco di Orsogna Fabrizio Montepara, che appena una settimana fa rivolse un appello alla Provincia di Chieti e alla Regione Abruzzo per rendere rapidamente disponibili fondi necessari a sistemare l’arteria.
AGGIORNAMENTO
La vittima è Carlo D’Anteo, 44 anni non ancora compiuti, di Ortona (Chieti).