Pappalardo: a Roma l’11 settembre per cacciare gli abusivi dal Parlamento. Dà appuntamento alle ore 15, in piazza Montecitorio, a tutti i simpatizzanti il generale dell’Arma in congedo, Antonio Pappalardo, incontrando a Chieti la stampa e gli attivisti del Movimento Liberazione Italia.
Il Punto “A Roma per cacciare i parlamentari abusivi” a cura di Leda D’Alonzo, riprese di Gianni D’Arcangelo.
I parlamentari “abusivi”, come sancito dalla Corte Costituzionale nel 2014 e dalla Cassazione nel 2016, devono essere cacciati dal Parlamento. A dirlo, a Chieti, è Antonio Pappalardo, generale dell’Arma in congedo, già deputato e sindacalista dei carabinieri. A capo del Movimento Liberazione Italia, che raccoglie esponenti delle forze dell’ordine ma anche agricoltori e pescatori – dice lo stesso Pappalardo – l’ex capo di stato maggiore d’Abruzzo e Molise si è presentato nel capoluogo teatino per reclutare altri attivisti e organizzare la mobilitazione dell’11 settembre. Tutti a Roma a piazza Montecitorio, dice Pappalardo annunciando l’appuntamento alle ore 15.
E dopo via al governo tecnico che faccia finalmente una nuova legge elettorale “proporzionale”, sottolinea l’ex generale, perché sulla scheda elettorale gli italiani devono poter scrivere nome e cognome del candidato. E solo dopo, il Capo dello Stato potrà indire le elezioni.