
Dieci patenti di guida ritirate ad altrettanti automobilisti risultati in stato di ebbrezza alcolica. E’ il bilancio di un’operazione di controllo del territorio eseguito dalla Stradale di Chieti durante la notte scorsa.

Tra gli automobilisti non in regola, sono stati trovati anche due neo patentati, uno dei quali aveva conseguito la patente solo la settimana scorsa: per i due, oltre la sospensione della patente, è scattato anche il raddoppio della decurtazione dei punti.
Per due automobilisti in particolare, tra quelli controllati, è stato riscontrato un tasso alcolemico ben oltre il limite previsto dalla legge, rispettivamente di 1,38 e 1,32.
Il bilancio dell’operazione notturna, condotta dalla Polizia Stradale di Chieti, è stato reso noto dal commissario capo Fabio Polichetti.
L’operazione si è svolta con l’impiego di cinque pattuglie della Sezione teatina e del Distaccamento di Lanciano. Dai controlli effettuati è emerso un dato ritenuto preoccupante, ovvero che i conducenti più indisciplinati sono stati proprio i più giovani, di età compresa tra i 18-30 anni.