I Finanzieri della Guardia di Finanza di Sulmona hanno arrestato un uomo di nazionalità italiana per detenzione, ai fini di spaccio, di un rilevante quantitativo di cocaina.
Durante un posto di controllo, i militari hanno fermato un giovane già noto alle Forze dell’ordine, che in monopattino percorreva una strada di Pratola Peligna nel senso vietato di circolazione.
Alla domanda se avesse qualcosa da dichiarare, il giovane ha consegnato ai Finanzieri un involucro contenente circa 340 grammi di cocaina, come acclarato dalle successive analisi, che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio un minimo di circa 35.000 euro se non tagliata.
Il quantitativo di droga, posta sotto sequestro dai militari, ha convinto l’Autorità Giudiziaria della locale Procura della Repubblica che non si trattasse di possesso ai meri fini dell’utilizzo personale.
Il giovane è stato, dunque, arrestato per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309 del 1990 e associato alla Casa Circondariale di Sulmona in attesa dell’udienza di convalida degli atti redatti dalle Fiamme Gialle.
L’indagato sarà considerato colpevole del reato ascritto allorquando interverrà sentenza definitiva di condanna.
Le attività investigative delle Fiamme Gialle a contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti continuano a dimostrare quanto siano “di fondamentale importanza il controllo e la conoscenza del territorio”, commenta il Capitano Cecilia Tangredi
“allo scopo di individuare, prevenire e reprimere le attività criminali e restituire ai cittadini un’ambiente salubre e sicuro, soprattutto a beneficio delle giovani generazioni”.