Intervista
“Ci sono segnali incoraggianti, sono quelli di una continua diminuzione di casi tendenziali”: così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio commenta al Tgmax gli ultimi bollettini regionali sul contagio da Covid-19.
“Stiamo anche aumentando sensibilmente la capacità diagnostica dei nostri laboratori – prosegue Marsilio – anche per andare incontro alla crescente esigenza dei cittadini, sia di quelli che hanno sintomi sia dei loro contatti per essere rassicurati sulle condizioni di salute”.
Reparti Covid in 4 ospedali
“Rispetto a qualche settimana fa, quando si faticava a contenere i malati e avevamo difficoltà a trovare posti di terapia intensiva – precisa il presidente – oggi la situazione è più gestibile”.
“E noi vogliamo stabilizzare la situazione – annuncia Marsilio – realizzando in tutte e quattro le province dei reparti dedicati al coronavirus, che siano – precisa il presidente – debitamente sigillati e separati dal resto degli ospedali. Perché – conclude nell’intervista al Tgmax – prima realizziamo questi reparti, prima riportiamo gli ospedali abruzzesi alla normalità”.