
Roma “non è sporca, in tantissimi quartieri siamo riusciti a risolvere delle situazioni”. Così il sindaco della capitale, Virginia Raggi, interviene a Radio Capital in merito alla questione rifiuti.
E non mancano i ringraziamenti per l’Abruzzo, anche se l’esponente grillina fa notare il ritardo di un mese e mezzo. “Ringrazio – ha aggiunto Raggi – anche il governatore dell’Abruzzo che, dopo aver promesso di darci una mano a Natale, ieri finalmente con la giunta ha deliberato di aiutarci” per “39 mila tonnellate”.
Nulla di straordinario, “Lo fanno tantissime Regioni di Italia – spiega il sindaco – e normalmente avviene nel silenzio della stampa. Quando capita a Roma diventa un caso nazionale“.
“Abbiamo impostato la nuova raccolta differenziata – ha dichiarato poi Raggi -. Nel sesto municipio abbiamo trovato 21 mila utenze non registrate, 50 mila persone, ovvero Ama nel sesto municipio non conosceva una città come Civitavecchia, non esistevano. Bisogna capire dove meccanismi che non funzionano”.